Giudici

GIUDICI


I giudici del Damned in Black non sono solo attenti degustatori ed esperti, ma persone che curano i dettagli nell'analisi organolettica di birre apparentemente tutte uguali tra loro, avendo premura di compilare nel miglior modo possibile le schede di valutazione e di fornire feedback all'altezza della competizione.
Alcuni ruotano di anno in anno, altri sono colonne portanti dell'evento.




Davide Guarini

Giudice Certified BJCP con esperienza in concorsi italiani ed esteri, con diverse esperienze in UK con il CamRA, grande appassionato di birra in tutte le sue declinazioni e sfaccettature.



Francesco Antonelli

Giudice National BJCP, con esperienze nazionali e internazionali in giurie di homebrewing. Blogger, homebrewer e fondatore di Brewing Bad, autore e docente per Fermento Birra e Cronache di Birra, co-autore del libro Fare la birra in casa.




Daniele Cogliati

Giudice Certified BJCP,  accanito sostenitore del turismo birrario con diverse incursioni nei luoghi più autentici, lettore vorace e fondatore del blog Beerbliophily, appassionato di lager in tutte le forme.



Giuseppe Lio

UBT dal 2017 e giudice Certified BJCP, ha partecipato come giudice a un concorso internazionale nel 2022 e a diversi concorsi di homebrewing. È docente per i corsi di degustazione Unionbirrai e condivide le proprie esperienze nel mondo della birra tra eventi e pagine social.


Cristian Bordonaro

Giudice National BJCP, comincia come homebrewer ma subito mette in pratica la passione con esperienze lavorative in birrifici italiani, fino a diventare birraio. Da qualche mese è alla guida del lombardo Meltzbeer.



Angelo Ruggiero

Patron di DiB e Lost & Found, birraio di Lieviteria che negli anni è riuscito a mantenere viva la fiamma dell'homebrewing, - prima grande passione - fondatore di Berebirra, beerwriter per Fermento Birra e blogger, co-autore del libro Fare la birra in casa, giudice Certified BJCP.


Manuel Piccolo

Amante della birra da sempre, homebrewer dal 2015,consegue il diploma Biersommelier presso Accademia Doemens di Monaco di Baviera nel 2021. Amante di lager ed ale inglesi da sempre, è anche giudice Certified BJCP.



Marco Garofalo

Patron di DiB e giudice, homebrewer di vecchia data e inguaribile appassionato di imperial stout, sempre alla ricerca di nuove interpretazioni in tutta Europa.


Commenti

Post più popolari